Liposuzione o liposcultura: in quali aree del corpo si può fare?

@Fanbody - 08/06/2018

Liposuzione in quali aree del corpo si può fare La liposuzione è un intervento estetico chirurgico che punta a rimuovere gli accumuli di grasso là dove la ginnastica e la dieta hanno fallito. Ritrovare la femminilità, a volte, è questione di millimetri. Questa operazione di rimozione del grasso in eccesso serve per scolpire le aree critiche del corpo, come le gambe o i glutei, per raggiungere le dimensioni e la silhouette che si desidera da sempre.

Si tratta di un intervento molto versatile, perfetto per completare il proprio percorso alla ricerca della bellezza e della femminilità attraverso la rimozione dell’adipe in eccesso che non si riesce ad eliminare neanche con la ginnastica e uno stile di vita sano. Di fatto, la liposuzione si applica a molte zone del corpo per scolpirle, ridefinirle e conferirgli una bellezza molto naturale.

Liposuzione all’addome: come funziona

Uno delle applicazioni più popolari di questa operazione di chirurgia estetica è proprio la liposuzione all’addome, ovvero la rimozione di adipe in eccesso dalle zone della pancia. L’obiettivo, naturalmente, è quello di ottenere un addorme scolpito e tonico, dove gli accumuli di grasso vengono sapientemente rimossi da un chirurgo per creare un effetto piatto molto gradito, soprattutto in occasione della prova costume.

Le incisioni della liposuzione all’addome sono molto piccole, poiché devono solo consentire l’introduzione delle cannule di suzione che aspireranno via il grasso. Solitamente, il chirurgo sceglierà di effettuarle nelle pieghe e nelle curvature del corpo: in questo modo esse risulteranno pressoché invisibili.

Liposuzione alle gambe: come funziona

Le gambe sono una parte essenziale del nostro corpo, e costituiscono uno degli elementi principali della propria valutazione estetica. Gambe convenzionalmente belle possono essere motivo d’orgoglio e convincerci nuovamente a indossare una gonna. La liposuzione alle gambe può aiutare le donne a correggere i principali inestetismi locali, intervenendo su polpacci, cosce, caviglie e addirittura sulle ginocchia.

L’intervento di liposuzione delle gambe può dunque correggere, o limitare, inestetismi legati alle caviglie tozze, polpacci troppo importanti o gambe storte. Il chirurgo interviene in maniera mirata per riproporzionare, scolpire e migliorare l’armonia delle forme e il volume dei vari elementi estetici della gamba.

La liposuzione può tuttavia essere effettuata anche alle braccia, al collo, alle maniglie dell’amore e in tutte le zone dove il grasso localizzato ci crea fastidi o insicurezze, al fine di migliorare non solo il nostro aspetto, ma anche il nostro rapporto con il corpo.

Riassumendo, la liposuzione può agire sulle seguenti zone del corpo:

  1. Mento

  2. Maniglie dell’amore

  3. Cuscinetti

  4. Pancia

  5. Cosce o polpacci

  6. Braccia

  7. Caviglie

  8. Fianchi

  9. Ginocchia

  10. Gambe

  11. Glutei

  12. Guance

  13. Interno coscia

  14. Pube

  15. Viso

  16. Seno