I chirurghi che collaborano con FanBody

Dottoressa Marzia Moio

La Dottoressa Mariagrazia Moio è specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con una pluriennale esperienza in ambito internazionale. Ha svolto la sua formazione tra l'Italia ed il Brasile dove ha lavorato per otto anni nei migliori centri ospedalieri di Rio de Janeiro e São Paulo, collaborando con i più grandi luminari del paese ed approfondendo le più moderne tecniche in chirurgia estetica. Attualmente svolge la sua attività dividendosi tra quella privata e quella scientifica di ricerca Universitaria presso la "Sapienza" di Roma. Si è dedicata con passione alle malformazioni congenite dei bambini ed alle tecniche ricostruttive soprattutto in ambito cranio-facciale. Collabora con l'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma dove svolge ricerca sul trattamento delle craniosinostosi. Si divide tra Napoli, Roma, Milano, Ivrea, Bari e Brindisi dove opera pazienti che confluiscono da tutta Italia ed oltre. Fa parte del consiglio direttivo della Onlus "Sorridi Konou Africa" con la quale ha realizzato numerosi progetti in Africa occidentale ed ogni anno dedica un mese del Suo tempo alle missioni umanitarie in Benin dove salva la vita a decine di bambini e poveri. Ha fatto della sua professione una vera passione che, combinata con quella per i viaggi, identifica il suo approccio dinamico e dettaglista con cura del particolare ed amore per la bellezza oltre ogni limite. Perchè tutti abbiamo diritto ad essere o diventare la parte più bella di Noi!

Dottor Gianfranco Petrolo

Il Dott. Gianfranco Petrolo è medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha conseguito la laurea e la specializzazione presso l’Università degli Studi di Napoli e l’Università degli studi di Pavia ed ha completato la sua formazione presso la Glasgow Royal Infirmary e l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, dove ha collaborato con i migliori chirurghi italiani e del regno unito e perfezionato, tra le altre, alcune tecniche di chirurgia plastica e ricostruttiva di testa e collo. Docente al Master Universitario “Principi di Chirurgia Estetica della Mammella e Tecniche Ancillari in Chirurgia Ricostruttiva” dell’Università degli Studi di Genova. E’ stato ospite di trasmissioni televisive in qualità di esperto di chirurgia estetica della mammella e del viso. Lavora da circa dieci anni presso la divisione di Chirurgia Oncoplastica degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri di Pavia, ed è attualmente consulente di Chirurgia Plastica presso la stessa struttura, dove ha conseguito una delle maggiori esperienze in chirurgia ricostruttiva per pazienti affetti da tumore della mammella ed esiti di obesità dopo chirurgia bariatrica. Offre le sue prestazioni professionali, in diverse cliniche su Milano, tra cui, principalmente la Clinica Blumar, Torino e Monza. Collabora, in qualità di consulente esperto, con colleghi in altre sedi sul territorio nazionale. Anni di esperienza hanno conferito al dott. Petrolo una spiccata sensibilità per le proporzioni del corpo e del viso e la capacità di trovare la soluzione più adatta per aiutare le sue pazienti a ritrovare il proprio benessere psicofisico ed una totale armonia interiore e esteriore. Inoltre, è sempre alla ricerca di tecniche innovative, sia in ambito di medicina estetica che di chirurgia plastica estetica.

Dottor Vincenzo Nunziata

Il Dottor Vincenzo Nunziata è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ed è Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva. Da anni esegue interventi di chirurgia su corpo e volto, seguendo i moderni protocolli internazionali, grazie ad una grande esperienza internazionale presso autorevoli Università e cliniche private. Inoltre esegue da sempre interventi di chirurgia plastica ricostruttiva. All’estero ha lavorato nel reparto di “Cirurgia Plastica, Estetica y Reparadora, de l'Hospital Interzonal General de Agudos Eva Perón e il Servicio de Cirugía Plástica Reconstructiva Hospital Britanico in Argentina, l’Instituto Ivo Pitanguy e la Clinica Interplastica in Brasile. Ha realizzato un corso intensivo sulla chirurgia estetica della mammella presso la “Clinica Medical Service" a Bacau, in Romania, e seguito il CursoPractico Internacional en Cirugia Estetica y Rejuvenecimento Facial, Universitat Internacional de Catalunya, a Barcellona, in Spagna.

Dottor Luca Grassetti

Nasce a Macerata il 17 Aprile del 1981 e risiede ad Ancona. Nel 2000 consegue la maturità scientifica a pieni voti. Nel 2006 si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Politecnica delle Marche a pieni voti con LODE, menzione di merito e dignità di stampa, distinguendosi come miglior studente dell'anno accademico. La sua tesi (sul ruolo del perinevrio nella rigenerazione nervosa periferica) viene insignita del premio di laurea Ing. Carlo Perrone conferito dal magnifico Rettore nella cerimonia del Dicembre 2007.
Sempre presso l'Università Politecnica delle Marche, nell'Agosto 2012, si Specializza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva a pieni voti con LODE, e nel Novembre dello stesso anno consegue anche la specializzazione europea in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, superando il BOARD EUROPEO e acquisendo il titolo di Fellow of EBOPRAS (European Board of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery)
Da Ottobre 2012 è Dirigente Medico di primo livello presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona - nella Clinica Universitaria di Chirurgia Plastica.
Ad oggi ha eseguito circa 2500 Interventi Chirurgici in Italia ed all’Estero; nello specifico presso STRUTTURE UNIVERSITARIE ACCREDITATE EBOPRAS (European Board of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery):
1) 2010: GERMANIA - Aquisgrana (in qualità di specializzando)
2) 2011: INGHILTERRA - East Grinstead (in qualità di fellow per la Microchirurgia Ricostruttiva: prelievo con Addominoplastica di lembo DIEP per la ricostruzione mammaria)
3) 2014 : BELGIO - Bruxelles (in qualità di fellow per la ricostruzione mammaria e addominale)
4) 2014: FINLANDIA - Turku (in qualità di visiting consultant per la ricostruzione dopo traumi degli arti inferiori e per la chirurgia senologica)
5) 2015: TAIWAN - Taipei e Taichung (in qualità di visiting consultant per la ricostruzione addominale e dopo tumori del distretto cervico-facciale)
6) 2015: RUSSIA - Mosca (in qualità di visiting consultant per la Chirurgia Plastica di addome, naso e seno)
7) 2016: USA - Miami (in qualità di visiting consultant per la Chirurgia Estetica di seno, addome e glutei)
8) 2017: AUSTRALIA - Melbourne (in qualità di visiting consultant per la Chirurgia Estetica di seno, addome e naso)
E' membro ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE), della società internazionale di Chirurgia Estetica (ISAPS), della Confederazione Internazionale per la Chirurgia Plastica (ICOPLAST), del Consiglio Europeo di Ricerca in Chirurgia Plastica (EPSRC), dell' Associazione Italiana Ulcere Cutanee (AIUC) e del Board Europeo Di Chirurgia Plastica (EBOPRAS).
E' autore di oltre 45 pubblicazioni su riviste scientifiche americane tutte indicizzate in PUBMED e componente di 2 progetti di ricerca sull'utilizzo delle cellule staminali mesenchimali in Chirurgia Plastica: IN PARTICOLARE IL RINGIOVANIMENTO CUTANEO DEL VOLTO MEDIANTE L'UTILIZZO DI FATTORI DI CRESCITA DERIVATI DALLE PIASTRINE E CELLULE STAMINALI DERIVATE DAL TESSUTO ADIPOSO
E' autore e coautore di 20 capitoli di libri di chirurgia plastica pubblicati da case editrici internazionali (tra cui Springer), ed e' intervenuto come relatore in piu' di 50 congressi e corsi di Chirurgia Plastica, In Italia e all'Estero.